Ultima modifica: 1 Giugno 2018

Vinciamo con la robotica!

Un altro importante risultato dei nostri alunni! I ragazzi e le ragazze delle classi 1°E e 1°F della scuola secondaria hanno ottenuto il primo premio del concorso Officina Robotica 2017/2018 aggiudicandosi una somma in denaro a favore della classe e 5 kit di robotica.
La scuola di Travagliato, oltre ad avvicinare gli alunni ai tradizionali campi del sapere, sfrutta l’innovazione tecnologica per migliorare la didattica e rendere più piacevole l’apprendimento. La robotica può infatti essere un approccio semplice e pratico al funzionamento dei robot, alla programmazione informatica e all’apprendimento di materie tecniche come la scienza e la matematica. È un metodo divertente che utilizza i robot per stimolare la curiosità e l’uso della logica nei bambini e nei ragazzi.