Ultima modifica: 5 Dic 2018

Quando si aprono le iscrizioni?

Dal dal 7 gennaio al 31 gennaio 2019 sarà possibile iscriversi alle prime classi dell’Istituto comprensivo di Travagliato. Le iscrizioni si potranno fare online (qui il LINK) da casa oppure con appuntamento in segreteria.

QUALI DOCUMENTI CONSEGNARE AD INIZIO ANNO:
• Documenti d’identità e codici fiscali dei genitori e del figlio
• Certificato di vaccinazione (in italiano)
• Una foto tessera

Come si fa?

Alcuni filmati che spiegano come si utilizza il sito per ministeriale per le iscrizioni. Vai alla pagina specifica.

Chi si può iscrivere?

Scuola dell’infanzia

Possono essere iscritti alla scuola dell’Infanzia i bambini che compiono tre anni di età entro il 31 dicembre 2019. Le domande di iscrizione sono cartacee e vanno depositate in segreteria dal 7 gennaio al 31 gennaio 2019. E’ possibile chiedere assistenza per la compilazione prenotando un appuntamento. Qui un depliant che presenta la scuola dell’Infanzia.

Scuola primaria

Si iscrivono alla prima classe i bambini che compiono sei anni di età entro il 31 dicembre 2019 e comunque non oltre il 30 aprile 2020.
Le domande di iscrizione possono essere presentate dal 7 gennaio al 31 gennaio 2019 on line (qui il link) da casa o prenotando un appuntamento in segreteria: il codice da indicare nella domanda è BSEE89201E.

Nella domanda vanno indicate le scuole di provenienza:

Codice Infanzia Statale: BS AA 892019.

Codice altra scuola Infanzia …………….

Scuola secondaria

Le domande di iscrizione possono essere presentate dal 7 gennaio al 31 gennaio 2019 on line (qui il link) da casa o prenotando un appuntamento in segreteria: il codice da indicare nella domanda è BSMM89201D.

Gli “Open day” dell’Istituto

Scuola dell’Infanzia

Martedì 8 gennaio 2019 alle ore 16.30: incontro con i genitori per presentare l’offerta formativa della scuola dell’Infanzia.

Scuola Primaria

Mercoledì 9 gennaio 2019 alle ore 20.30 incontro serale per genitori dei futuri primini: presentazione dell’offerta formativa della scuola Primaria presso il Teatro comunale Micheletti.

Scuola secondaria

Giovedì 10 gennaio 2019 alle ore 20.30: incontro serale per genitori con presentazione dell’offerta formativa della scuola Secondaria presso il Teatro comunale Micheletti.

Iscrizione ai servizi comunali di mensa e/o scuolabus

L’iscrizione a tutti i servizi inerenti l’Istruzione (RETTA E MENSA della Scuola dell’Infanzia, MENSA e PRESCUOLA per la Scuola primaria e TRASPORTO SCOLASTICO) avviene a seguito di indicazioni che verranno rese note dall’ufficio Istruzione del Comune.

Si ricorda inoltre che l’Ufficio Istruzione del Comune effettua il seguente orario di apertura: Lunedì, Martedì, Mercoledì e Venerdì dalle 9.00 alle 12.30 – Giovedì dalle 16.00 alle 18.00.

Ufficio Istruzione
del Comune di Travagliato