Ultima modifica: 1 Settembre 2019

SALUTO DEL NUOVO DIRIGENTE

Carissimi,

mi chiamo Emanuele d’Adamo e dal 1° settembre 2019 sono il vostro nuovo dirigente scolastico. Dopo un’esperienza di 12 anni come docente di Italiano e Storia nelle scuole secondarie, inizia per me un nuovo percorso, sicuramente non semplice, ma per il quale garantisco massimo impegno, senso di responsabilità ed entusiasmo, consapevole del ruolo fondamentale che la scuola riveste per l’intera nostra società. Sono emozionato e orgoglioso di guidare una scuola che, per storia e tradizione, rappresenta un importante punto di riferimento per tutta la comunità di Travagliato.

Desidero rivolgere i più sinceri auguri per il nuovo anno scolastico a tutti gli studenti. Cari ragazzi, considerate la scuola come un’unica e irripetibile opportunità nel lungo e importante cammino di crescita che state intraprendendo. Mi auguro che ogni giorno di scuola sia per voi ricco di entusiasmo ed esperienze che stimolino la vostra curiosità, sviluppino il vostro senso critico, rafforzino l’autostima e la consapevolezza delle vostre attitudini e capacità.

Agli insegnanti va tutto il mio sostegno affinché continuino con passione, competenza e professionalità a svolgere un ruolo così importante e delicato in un clima di collaborazione, dialogo e rispetto reciproco. Un pensiero anche al personale ATA, così importante per il buon andamento dell’istituzione scolastica.

Un augurio particolare è dedicato ai genitori degli alunni e ai rappresentanti del territorio, affinché continuino a collaborare con la scuola per la crescita sociale, culturale e affettiva dei nostri bambini e ragazzi.

Infine, il mio saluto e il mio ringraziamento vanno al Dirigente uscente, il prof. Davide Uboldi, per l’importante lavoro svolto in questi anni per la crescita in qualità della nostra scuola.

Grazie e buon anno scolastico a tutti!

Prof. Emanuele d’Adamo