Ultima modifica: 29 Gennaio 2018

Riparte il piedibus

Si riparte!

Con grandi novità!

Il Piedibus riprenderà servizio il giorno

Mercoledì 14 FEBBRAIO

e sarà attivo ogni mercoledì, giovedì, venerdì (eventualmente sabato da valutare con i  genitori)

ULTIMA corsa  Venerdi’ 1 GIUGNO

(casa di riposo)

ore 07.56

ore 08.00

Il Piedibus presterà servizio con qualsiasi tempo, rispettando il calendario scolastico. I bambini che usufruiranno del Piedibus si faranno trovare alla fermata per loro più comoda. Dovranno indossare la pettorina che sarà loro fornita. Se il bambino dovesse arrivare in ritardo e perdere il Piedibus, sarà responsabilità dei genitori accompagnarlo a scuola.

l servizio cessa con l’entrata nel cortile della scuola; nei giorni in cui siano previsti scioperi è responsabilità dei genitori verificare che le lezioni siano garantite ed eventualmente provvedere al ritiro dei figli.

Per i bambini il percorso casa-scuola è coperto dall’assicurazione scolastica.

Il servizio è completamente gratuito e i genitori prestano la loro opera a titolo di volontariato.

E’ importante che i bambini che utilizzano il Piedibus siano consapevoli che ciò costituisce un piccolo privilegio e che se non si comporteranno in maniera responsabile, mettendo a rischio la propria sicurezza e quella dei compagni, potranno essere esclusi dal servizio.

In occasione della “corsa” inaugurale di Mercoledì 14 FEBBRAIO  organizzeremo come di consueto una piccola cerimonia col desiderio di coinvolgere ed illustrare a tutti gli alunni l’iniziativa del Piedibus chiediamo la possibilità, in tale occasione, di posticipare l’inizio delle lezioni di 15 minuti.

Chiediamo la Vostra autorizzazione e collaborazione per la migliore riuscita dell’iniziativa. I genitori referenti del progetto del Piedibus sono a disposizione per ulteriori chiarimenti e per  raccogliere i Vostri suggerimenti.

Per maggiori informazioni e chiarimenti sul percorso, sugli orari, sul tipo di servizio contattare:

Maurizio Bresciani al n. 389/9782728  oppure Riccardo Milani al 393/8940720

P.S.        CEERCHIAMO ANCHE (se puoi) LA TUA DISPONIBILITA’ AGUIDARE” IL PIEDIBUS.

I dati saranno trattati solo ed esclusivamente ai fini dell’iniziativa “PIEDIBUS” ai sensi del d.l. n. 196 del 30 giugno 2003. Autorizzo il Comitato Piedibus ad utilizzare fotografie ed immagini che ritraggano i figli/e solo ed esclusivamente a fini promozionali ed in contesti strettamente legati al Piedibus.