Ultima modifica: 7 Nov 2018

ISCRIZIONI 2019-2020

Ci sarà tempo dalle 8.00 del 7 gennaio alle 20.00 del 31 gennaio 2019 per effettuare la procedura on line per l’iscrizione alle classi prime della scuola primaria e della secondaria di I e II grado. Ma già a partire dalle 9.00 del 27 dicembre 2018 si potrà accedere alla fase di registrazione sul portale www.iscrizioni.istruzione.it. Chi ha un’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) potrà accedere con le credenziali del gestore che ha rilasciato l’identità.

All’atto dell’iscrizione, i genitori rendono le informazioni essenziali relative all’alunno (codice fiscale, nome e cognome, data di nascita, residenza, etc.) ed esprimono le loro preferenze in merito all’offerta formativa proposta dalla scuola.

L’Istituto Comprensivo di Travagliato offre un servizio di supporto alle famiglie prive di strumentazione informatica, previo appuntamento.

Sono escluse dalla modalità telematica le iscrizioni relative alle sezioni della Scuola dell’Infanzia che avvengono ancora con modalità cartacea.