Ultima modifica: 7 Maggio 2019

TRAVAGLIATO 2019

GARE MATEMATICHE: PER LA TERZA VOLTA IN FINALE A CERVIA

Tredicesimi a livello nazionale.

Il nostro Istituto, anche quest’anno, ha partecipato all’edizione 2019 del Kangourou della Matematica. Il progetto, attivo ormai da qualche anno, ha riscosso un grande successo tra i nostri studenti anche in termini di risultati. Infatti la squadra si è classificata seconda nella selezione del 12 Gennaio a Passirano, guadagnandosi così l’accesso alle semifinali di Cervia. La squadra ha superato la semifinale in terza posizione nella sua batteria e in nona posizione nella classifica generale sulle 100 squadre partecipanti.  La finale del 4 maggio, che ha visto gli alunni gareggiare con entusiasmo, si è conclusa con un tredicesimo posto sulle 27 squadre finaliste.

Oltre alla gara a squadre, ben 4 studenti della categoria Benjamin si sono qualificati alle prossime semifinali individuali che si disputeranno il 18 maggio del 2019 a Brescia.

Le insegnanti referenti: Andreina Cadei e Lidia Giovita.