• NEWS

• 20 Mar 19 Una scuola che cresce

Si comunica che a partire dall’anno scolastico 2019-2020 verrà attivata una sezione in più di scuola dell’infanzia. Questo consentirà di assorbire la lista d’attesa è di garantire la frequenza a tutti gli iscritti. Un buon risultato per la scuola dell’Infanzia: un riconoscimento per il lavoro svolto e per la qualità dell’offerta formativa proposta.

• 1 Mar 19 Volontari per una notte, 24-25 Maggio 2019

Si allega il programma dell’iniziativa che coinvolgerà gli alunni delle classi quinte. Nei prossimi giorni verranno distribuiti i moduli di adesione. Possono partecipare all’iniziativa solo i ragazzi che avranno dato conferma di adesione restituendo il modulo correttamente compilato in ogni sua parte. Programma Volontari 2019

• 27 Feb 19 Riparte la scuola genitori dell’AGe

AGe Travagliato organizza la seconda parte della “Scuola genitori”, in collaborazione con l’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Travagliato. Gli incontri sono aperti a tutti ed avranno il seguente calendario: Giovedì 7 marzo ore 20.30 presso il teatro Micheletti il prof. Daniele Novara presenterà il suo libro “Cambiare la scuola si può”; Giovedì 14    »

• 1 Feb 19 Sondaggio tempo scuola Scuola Secondaria

Al fine di fornire utili elementi di valutazione al Consiglio d’Istituto per un possibile passaggio alla settimana corta nella scuola secondaria per l’a.s. 2020-21, Vi chiediamo di esprimere il Vostro parere rispondendo al sondaggio sul Registro Spaggiari. Se siete favorevoli ad avere la settimana corta (da lunedì a venerdì con 6 ore al giorno dalle    »

• 22 Gen 19 Una scuola per una scuola

Gli insegnanti e il Comitato genitori sono lieti di invitarvi a sostenere il progetto di solidarietà “Una scuola per una scuola” che prevede un incontro in teatro il 30 gennaio ed una cena per il 6 febbraio. In allegato il volantino dell’iniziativa. Invito intercultura

• 16 Gen 19 Kangaurou: ecco i matematici del futuro!

Alcuni alunni della scuola secondaria di Travagliato hanno partecipato e superato le fasi provinciali delle gare matematiche di Kangaurou. Ora li attende, tra alcune settimane, la fase nazionale. Bravi! Sarà un successo!

• AVVISI per docenti

• 13 Mar 18 Indicazioni nazionali e nuovi scenari

E’ qui allegato il documento presentato lo scorso 22 febbraio dal Miur, frutto del lavoro del Comitato scientifico per le Indicazioni nazionali della scuola dell’Infanzia e del primo ciclo di istruzione. Il documento propone una rilettura delle Indicazioni nazionali attraverso la lente delle competenze di cittadinanza. Indicazioni nazionali e nuovi scenari

• 6 Feb 18 Elezioni RSU 2018