• NEWS

• 27 Nov 18 Eletti al Consiglio d’Istituto

A seguito del verbale delle operazioni di scrutinio delle elezioni per il rinnovo del Consiglio d’Istituto 2018-2021, si rende noto l’esito delle votazioni e la conseguente composizione del Consiglio d’Istituto.   Componente genitori Lista n. 1 – voti 92 (4 seggi) Candidato Preferenze Zogno Emilia 34 Gallina Maria 27 Zogno Rosa 23 Bocchi Laura 23    »

• 23 Nov 18 Nuovo numero di conto corrente dell’Istituto

A far data dal 26/11/2018 per bonifici sul conto corrente (per il pagamento di autobus e/o ingressi musei per uscite didattiche e viaggi di istruzione) il conto corrente di cui è intestatario l’Istituto  è  Banco BPM spa agenzia di Travagliato – Piazza Libertà 36 CODICE IBAN: IT 26 Z 05034 55321 000000001559

• 17 Nov 18 Come si svolgono le elezioni del ConsigIio d’Istituto

Si comunica che le elezioni per il rinnovo del consiglio d’istituto sono indette nei seguenti giorni: domenica 25 novembre 2018, dalle ore 8.00 alle ore 12.00 lunedì 26 novembre 2018, dalle ore 7.30 alle ore 13.30 Si ritiene opportuno riassumere qui alcuni note fondamentali. 1. COMPOSIZIONE Il consiglio del nostro Istituto è composto da 8    »

• 12 Nov 18 Elezioni dei genitori nel Consiglio d’Istituto

Si rendono note le liste dei genitori candidati per le elezioni triennali del Consiglio d’Istituto che si terranno il 25 e 26 novembre. Nella scheda elettorale, ciascun genitore potrà dare il voto ad una lista tra le due presentante ed esprimere fino a due preferenze, sempre all’interno della lista che ha votato. Nei prossimi giorni seguiranno    »

• 6 Nov 18 ISCRIZIONI 2019-2020

Ci sarà tempo dalle 8.00 del 7 gennaio alle 20.00 del 31 gennaio 2019 per effettuare la procedura on line per l’iscrizione alle classi prime della scuola primaria e della secondaria di I e II grado. Ma già a partire dalle 9.00 del 27 dicembre 2018 si potrà accedere alla fase di registrazione sul portale www.iscrizioni.istruzione.it. Chi ha un’identità    »

• 5 Nov 18 Progetto orientamento

Vai alla sezione dedicata al Progetto orientamento

• AVVISI per docenti

• 13 Mar 18 Indicazioni nazionali e nuovi scenari

E’ qui allegato il documento presentato lo scorso 22 febbraio dal Miur, frutto del lavoro del Comitato scientifico per le Indicazioni nazionali della scuola dell’Infanzia e del primo ciclo di istruzione. Il documento propone una rilettura delle Indicazioni nazionali attraverso la lente delle competenze di cittadinanza. Indicazioni nazionali e nuovi scenari

• 6 Feb 18 Elezioni RSU 2018

Il 13 febbraio 2018 ha inizio la procedura elettorale per il rinnovo delle Rappresentanze sindacali unitarie in tutti i comparti pubblici e del comparto “Istruzione e Ricerca”. Le elezioni si terranno il 17, 18 e 19 aprile. Di seguito il calendario di tutti gli adempimenti e le scadenze: 13 febbraio Annuncio delle elezioni da parte delle assoziazioni sindacali e contestuale inizio della procedura    »

• 27 Gen 18 Procedure e modalità per le segnalazioni di illecito

Whistleblower Procedure e modalità per le segnalazioni di illecito.   Cosa è il whistleblowing? È una misura per la prevenzione della corruzione nella Pubblica Amministrazione, di cui all’articolo 54-bis del decreto legislativo 165/2001, menzionata nel Piano Nazionale Anticorruzione e ripresa dal Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione della Lombardia (punto 5.5.)   Si applica anche al    »

• 15 Gen 18 Contrasto al fallimento formativo ed alla povertà educativa

Per le interessanti indicazioni contenuto si propone la lettura del documento MIUR “Una politica nazionale di contrasto del fallimento formativo e della povertà educativa” del gennaio 2018 Oltre al quadro complessivo sviluppato nei primi paragrafi, si sottopongono all’attenzione di volesse leggerli i seguenti paragrafi: 2.8 Rilevanza dei servizi e scuole per la prima infanzia – starting strong    »

• 10 Gen 18 Linee guida certificazione competenze

In allegato le “Linee guida certificazione competenze al termine del primo ciclo di istruzione” pubblicate in questi giorni dal MIUR. Il documento fornisce il quadro culturale in cui inserire il tema della certificazione. La certificazione delle competenze non rappresenta solamente uno strumento amministrativo che consente di ampliare l’informazione per i genitori, ma si configura soprattutto    »

• 28 Dic 17 Pubblicate le linee guida per il diritto allo studio fuori famiglia

Il MIUR ha pubblicato le “Linee Guida per il diritto allo Studio delle alunne e degli alunni fuori dalla famiglia di origine” per fornire al personale scolastico elementi di conoscenza generalizzata del sistema di tutela dei minorenni (organizzazione dei servizi sociali, tribunale per i minorenni, servizi di accoglienza etc.) e indicazioni generali utili a garantire,    »