• NEWS

• 4 Nov 19 “Settimana internazionale dell’istruzione informatica”

Quest’anno la “Settimana internazionale dell’istruzione informatica” (Computer Science Education Week) sarà dal 9 al 15 dicembre.  L’Ora del Codice intende continuare ad ispirare la creatività degli studenti con un nuovo tema: l’informatica per il bene comune. Ispirandosi agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite (Sustainable Development Goals – SDGs), l’Ora del Codice evidenzierà come    »

• 1 Nov 19 Crescere che impresa!

Giovedì 31 ottobre la classe  II F della Scuola Secondaria ha partecipato all’open day presso la filiale di CheBanca! di Corso Martiri della Libertà 45, Brescia. L’evento dedicato agli studenti fa parte del progetto “Mese dell’Educazione Finanziaria” e rientra nel percorso scolastico di orientamento nella scelta della scuola superiore. In tale occasione  i ragazzi hanno    »

• 29 Ott 19 E’ in partenza la 12^ edizione del Pedibus

L’Associazione Genitori di Travagliato promuove il Piedibus fin dall’anno 2007-2008. Il piedibus è uno scuolabus che va a piedi. I bambini sono accompagnati da almeno due adulti, un “autista” che apre e un “controllore” che chiude la fila. Il piedibus ha un itinerario (Linee), orari e fermate. I bambini si fanno trovare alla fermata più    »

• 6 Ott 19 Orario definitivo scuola secondaria da lunedì 7 ottobre